Agenda
Martedì, 6 Ottobre 2026
15:00 – 19:30
Real World Insights Scaling AI for Sovereignty and Resilience
Alberto Cuccu, COO International, Objectway
Le imprese italiane stanno passando dalla sperimentazione dell’Intelligenza Artificiale alla sua implementazione su scala. Questo percorso richiede infrastrutture digitali capaci di garantire prestazioni elevate, sicurezza, resilienza e conformità alle normative europee.
Durante Equinix Engage Italy 2026 verranno approfondite alcune tematiche strategiche:
- Intelligenza Artificiale e infrastrutture digitali
- Connettività e ambienti multicloud
- AI distribuita ed edge computing
- Sovranità e gestione dei dati
- Sicurezza e resilienza digitale
A partire dalle 16:00, Alberto Cuccu, COO International di Objectway, parteciperà alla panel discussion dal titolo “Real World Insights Scaling AI for Sovereignty and Resilience” dedicata alle esperienze concrete delle aziende che stanno affrontando il percorso di adozione e sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.
La discussione permetterà di approfondire temi legati ad AI e trasformazione digitale, con un focus particolare sulla scalabilità dei progetti, sulla sovranità tecnologica, sulla protezione dei dati e sulla resilienza delle infrastrutture digitali.
Attraverso il confronto tra diverse prospettive ed esperienze reali, il panel offrirà indicazioni su come trasformare le iniziative di AI in soluzioni operative, sostenibili e integrate nella strategia aziendale.
L’evento offrirà un’esperienza altamente interattiva, con sessioni di approfondimento, momenti di confronto tra pari e opportunità di networking qualificato con clienti, partner ed esperti del settore.
I posti sono limitati, registrati ora e non perdere questa esclusiva opportunità di networking!
Informazioni Utili
Martedì 6 Ottobre, Auditorium Eventi Prysmian – Via Chiese 6, 20126 – Milano
Non vediamo l’ora di incontrarti a Milano!
Speakers
Alberto Cuccu
Alberto guida le attività internazionali di Objectway ed è membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo. Ricopre inoltre il ruolo di Chief Operating Officer per le società Objectway nel Regno Unito, in Belgio e in Germania. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Alberto ha guidato lo sviluppo dell’offerta di prodotti dell’azienda, contribuendo a definire una proposta di valore efficace e in linea con le esigenze dei mercati internazionali di Objectway.