Il consulente “digital plus”
15 Ottobre 2020 – È fondamentale adottare nuovi modelli di servizio e sfruttare tutte le opportunità offerte dalla tecnologia per mantenere la produttività, consolidare la presenza sul mercato e rimanere connessi con i clienti.
La pandemia ha messo alla prova la resilienza del settore finanziario. È fondamentale adottare nuovi modelli di servizio e sfruttare tutte le opportunità offerte dalla tecnologia per mantenere la produttività, consolidare la presenza sul mercato e rimanere connessi con i clienti.
Con la pandemia, l’engagement digitale dei clienti è aumentato di 7-10 volte (dati, Oliver Wyman e Morgan Stanley “After the storm”) tra i principali operatori del settore. Di conseguenza è imprescindibile implementare nuovi modelli di consulenza, accelerando l’utilizzo del digitale per mantenere la competitività e favorire la crescita.
In Objectway abbiamo sempre creduto nella necessità di abilitare i gestori della relazione a interagire e collaborare con i loro clienti tramite una piattaforma che offra una gestione digitale completa dell’intero Client Lifecycle Management.
Una nuova collaborazione…
Per supportare l’attività di banker e advisor da remoto mettiamo a disposizione strumenti avanzati di collabo- razione digitale in tempo reale e multicanale, una dashboard dedicata che consente una visione olistica del patrimonio dei propri clienti per proporre soluzioni di investimento tempestive e mirate, e un processo automatizzato di digital transaction management e onboarding che permette di gestire tutta la documentazione contrattuale in maniera digitale.
… per un consulente più che digitale
La tecnologia è uno strumento essenziale al servizio del consulente, che rimane la figura centrale sulle cui esigenze modelliamo le nostre soluzioni. Il valore delle nostre software suite è abilitare quello che chiamiamo un consulente “digital plus”. A questo si aggiungono le nostre soluzioni per la personalizza- zione massiva delle proposte di investimento e per la gestione delle campagne prodotto, supportate dal solido approccio metodologico che abbiamo adottato, basato sugli algoritmi più utilizzati sul mercato.
Il processo di investimento…
La gestione della relazione consulente-cliente da remoto va affiancata alla digitalizzazione di tutto il processo di investimento, se si vuole realizzare una completa trasformazione digita- le dell’intero Client Lifecycle Management. A questo scopo mettiamo a disposizione la nostra soluzione di Digital Transaction Management e Onboarding, che permette la profilazione e la raccolta di informazioni sulla clientela ai fini KYC e l’esecuzione automatizzata di tutti i controlli di conformità necessari.
… è un workflow totalmente digitale
La gestione dell’intero workflow di produzione della documentazione contrattuale avviene in maniera completamente digitale, così come la sua condivisione col cliente in sicurezza e l’archiviazione a norma. La modulistica viene siglata con firma elettronica qualificata eIDAS compliant, disponibile tramite applicazione web e mobile app. La digitalizzazione e automatizzazione del processo di investimento incrementa la produttività, riducendo le attività manuali e i tempi di esecuzione, azzera gli errori tipici dell’iter cartaceo e assicura scalabilità ed efficienza sui grandi volumi.