Objectway a SdR2024: Esperienza, Digitalizzazione e Competenza per il mondo Alternative
CEO Italy Objectway
BPO Service Operation Director Objectway
OWINTALK | BEHIND BUSINESS, BEYOND NEWS
Il Salone del Risparmio è oramai divenuto per Objectway un appuntamento fisso e quest’anno abbiamo partecipato alla nuova edizione con una Tavola Rotonda che ha visto esperti del settore confrontarsi sulle preferenze degli investitori, l’andamento della domanda e le opportunità di mercato per il settore dei Fondi di Investimento Alternativi (FIA), e sull’evoluzione di soluzioni tecnologiche che possano rispondere alle esigenze di questi operatori.
In questa occasione, Gianbattista Geroldi, CEO Italia Objectway, e Paolo Bonacina, BPO Service Operation Director Objectway, hanno discusso con Francesco D’Arco, Direttore Responsabile di Advisor, dei nuovi orizzonti verso cui Objectway si sta muovendo in qualità di leader del settore FinTech.
Gianbattista Geroldi ha spiegato che l’obiettivo di Objectway è quello di offrire un servizio sempre più efficiente ai clienti, mettendo a disposizione tutti i vantaggi che derivano dall’applicazione di soluzioni tecnologiche automatizzate, anche basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
In termini di innovazione, Paolo Bonacina ha illustrato i diversi aspetti del business che i gestori possono rendere più efficienti e automatizzare grazie alla tecnologia e a servizi in grado di gestire un’offerta multi-asset sempre più variegata e complessa, nel rispetto delle normative previste dagli organi di vigilanza italiani ed europei. Senza dimenticare le esigenze degli investitori, mettendo a disposizione un Investor Portal per facilitare la relazione tra gestore e cliente.
Infine, Gianbattista Geroldi ha parlato del percorso di internazionalizzazione intrapreso da Objectway, che ha recentemente aperto una finestra sul mercato nordamericano con l’acquisizione di Nest Wealth in Canada, e sulla strategia di offerta di soluzioni in SaaS e BpaaS ai clienti di tutte le geografie in cui il Gruppo opera, sul modello già adottato con successo nel mercato italiano.
Guarda ora la video intervista completa e continua a seguirci: ti aspettiamo al prossimo Salone!